• November 2, 2020
  • Simorav
News

Nell’ambito del c.d. “Decreto Ristori”, recentemente pubblicato sulla G.U., è previsto il riconoscimento di un contributo a fondo perduto a favore dei soggetti esercenti specifiche attività rientranti nei settori economici che sono stati oggetto delle limitazioni previste dal nuovo DPCM emanato per il contenimento dell’emergenza COVID-19. 

Si tratta di un ulteriore contributo riconosciuto “automaticamente” per tutti quei soggetti che avevano già fatto la domanda a fondo perduto questa estate, a sostegno delle attività produttive.

Nel caso in cui, invece, non fosse stata fatta la richiesta, allora è necessaria la presentazione di un’apposita domanda.

A CHI SPETTA

Il contributo spetta ai soggetti (imprese / lavoratori autonomi) che al 25.10.2020 hanno partita IVA attiva

(nel caso in cui l’attivazione della partita IVA decorra dal 25.10 non è possibile usufruire del beneficio) e dichiarino di svolgere, quale attività prevalente, una delle attività riportate nel Decreto-legge 28 ottobre 2020, n. 137

Il contributo è determinato quale “quota” del valore calcolato sulla base della domanda presentata ai fini del nuovo contributo.

https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/10/28/20G00166/sg

Per ogni eventuale chiarimento è possibile inviare una mail all'indirizzo simone.ravagnan@artigianichioggia.it

Galleria

bar-successo-dati-2017